Costa degli Etruschi


Ebike tour alla scoperta di Cecina

Dal 13/06/2019, ogni giovedì fino al 19/09/2019.

Piazza sant'Andrea, 6
Cecina (Marina di cecina)

Descrizione

Pedalando alla scoperta della Costa degli Etruschi

Tutti i Giovedì dal 13/06 al 19/09
Ritrovo ore 16:45 presso l’ufficio turistico di Piazza Sant’Andrea (Marina di Cecina)



Durata 2,30h.
Distanza: 37km
Profilo altimetrico: 150m

Tour con bici propria €5,00 a persona
Tour compreso il noleggio ebike €13,00 a persona.
Casco obbligatorio (in dotazione con il noleggio).

Su richiesta è possibile montare sulle ebike un seggiolino per bambini (disponibilità limitate, consigliamo di prenotarli con anticipo).
Bici MTB disponibili su richiesta.



DESCRIZIONE
L’itinerario, di 37 km totali e di una durata di circa 2,30h, si snoda su un percorso ad anello, di bassa difficoltà, che va a toccare alcuni dei punti turistici più significativi della Costa degli Etruschi. Pensato per il cicloturista che ama pedalare e scoprire il nostro bel territorio pedalando, si prevedono brevi soste durante il percorso presso i principali siti museali cecinesi (Museo Archeologico di Villa Guerrazzi e Parco Archeologico di San Vincenzino) e all’interno della Riserva naturale dei Tomboli.
Accompagnati durante tutto il precorso da guide esperte, si percorrono strade di campagna di grande fascino, si attraversano le prestigiose zone vinicole del bolgherese, suggestive olivete e pinete che corrono lungo la spiaggia.
Si costeggia il mare passando all’interno della splendida Riserva Biogenetica dei Tomboli Meridionale e le guide, sostando all’ombra dei pini, daranno informazioni relative all’area naturale protetta (flora, fauna, itinerari e punti di interesse). La tratta finale passa dal cosiddetto “Vialone”, il largo ombroso viale centrale parallelo alla linea di costa, e si rientra a Marina di Cecina attraversando il lungomare (piazza dei Tirreni, Largo Cairoli). Il tour si conclude all’Ufficio Turistico di Piazza sant’Andrea.


CONDIZIONI

Le prenotazioni per il noleggio delle ebike devono arrivare entro e non oltre le ore 17,00 del giorno precedente.

A discrezione delle guide, l’itinerario potrà variare in base alle condizioni meteo, stato delle strade, traffico, ed esigenze del gruppo. Le alternative proposte saranno sempre su strade bianche di campagna e di poco traffico per la sicurezza del cicloturista.
In caso di condizioni meteo avverse l’escursione verrà posticipata al giorno seguente.

In caso di mancata partecipazione l’importo versato non verrà rimborsato.
Si consiglia un abbigliamento comodo e acqua.

(fonte: https://visitcostadeglietruschi.com/it/passeggiando-in-bicicletta-152525514164/)

Dettagli

Mappa